Zafferano, oro di Sardegna
Lo zafferano è un gioiello. Da vedere, da indossare, da gustare. E’ un vero gioiello sardo, poiché contiene in sé storia, cultura, bellezza, tradizione e ricchezza.
Saffron, Sardinian jewel
Saffron is a treasure. Taste it, wear it, enjoy it. It's real Sardinian treasure, made of history, culture, tradition, richness, beauty.
Ardia
A Sedilo ogni anno si celebra la vittoria dell'Imperatore Costantino sui pagani, nella rievocazione della battaglia del Ponte Milvio. Un centinaio di cavalieri vi partecipa, in un'atmosfera magica, carica di pathos.
L'uomo dell'argento.
Francesco Busonera è uno dei più promettenti orafi argentieri a livello internazionale. Nel suo lavoro accomuna alla maestria artigiana della tradizione sarda, insegnatagli dal padre Bruno, un personalissimo stile dotato di grande forza espressiva e modernità.
Corsa alle presidenziali
Immagini di una campagna elettorale. Michela Murgia, scrittrice di Cabras, si candida alla presidenza della Regione Sardegna con la coalizione di Sardegna Possibile.
Sartiglia
Carnevale oristanese dalle antiche origini medievali. I Gremi cittadini organizzano una corsa all'anello, in questo caso una stella, che dev'essere centrata, con la spada, dai cavalieri al galoppo. La corsa è comandata da Su Componidori, che per l'occasione viene trattato come una divinità.